Mission & Vision

Burgo Group è uno dei principali produttori europei di carte grafiche e speciali.

Burgo Group si configura oggi come un vero sistema che si sviluppa intorno al mondo della carta: produzione, distribuzione, riciclo della carta e lavorazione di prodotti forestali, studio, progettazione, realizzazione ed engineering di impianti cartari, ma anche factoring ed energia.
Gamma completa di carte di grande qualità, sviluppo di nuove soluzioni, attitudine alla ricerca e allo sviluppo di nuovi prodotti, attenzione all'ambiente: tutto questo si sintetizza nella capacità di dinamismo che esprime la voglia di crescere sempre. Così Burgo Group si propone come partner di riferimento nei settori della grafica, della stampa e dell'editoria.

Un modo di intendere e di vivere il business, di saperlo vedere inserito in un sistema più ampio. Non a caso Burgo Group fa dello sviluppo sostenibile un core aziendale che è presente in tutti i processi, dall'acquisto e utilizzo delle risorse, alla restituzione delle acque reflue fino all'ottimizzazione e riutilizzo degli scarti per la produzione di energia. 

Burgo Group è impegnato ad espandere il business e a trasformare il suo know-how per applicarlo ad altri settori strategici come la distribuzione di prodotti cartari, l'engineering e l'energia. 

Mission
Burgo Group produce carte di qualità, al passo con l’evoluzione delle esigenze del mercato, al servizio di coloro che comunicano sulla carta stampata.
Burgo Group persegue un modello di equilibrio tra sviluppo economico e responsabilità sociale ed ambientale.

Vision
La carta rappresenta la nostra storia,
il nostro core business,
ma anche il nostro futuro.