Archivio di agosto 2007

Perdere il filo_Losing the thread

martedì 21 agosto 2007

libriamo.png
Interessante il tema dello spaesamento contemporaneo per un festival letterario.
Curioso anche il termine ‘spaesamento’ con quel riferimento antico a sentirsi persi fuori dal proprio paese d’origine, così lontano dal glocally o dal globally correct di maggior voga di questi tempi.
A Vicenza si svolgerà dal 31 agosto al 2 settembre, Libriamo 2007, Perdere il filo. Smarrimenti, stordimenti, spaesamenti e altri svenimenti: una manifestazione dedicata al mondo dei libri e dell’editoria di cui Burgo Group è sponsor tecnico. Qui trovate il programma. Buon spaesamento.

Art paper

giovedì 2 agosto 2007

senza-titolo-1-copia.jpg
You just fly to Berlin for a short holiday to discover the city and immediately you bump into a based-on-paper exhibition at kulturforum.
Paper with an artistic soul. A backwards revolution. From healthy carrier of culture up to artistic essence. We feel a little proud…
The exhibition displayed works of several Land Art representatives now collected in a catalogue.
1401509.jpg
Uno piomba a Berlino per una breve vacanza alla scoperta della città e la primissima cosa che vede è una mostra based-on-paper al kulturforum.
La carta con un’anima artistica. Una specie di rivoluzione al contrario. Da portatrice sana di cultura a essenza artistica. Ci si sente un po’ orgogliosi…
La mostra raccoglieva i lavori di diversi artisti di arte povera, ora raccolti in un catalogo.